FAQ
1I cani possono entrare in Chiesa?
Purtroppo la maggior parte delle volte la risposta è no. Bisogna chiedere al proprio parroco, è a sua discrezione. Ultimamente, per fortuna, le attenzioni per i nostri amici a 4 zampe stanno aumentando quindi speriamo che sia sempre più possibile portarli in Chiesa!
2Vi occupate anche di gatti?
Solitamente no, ma se ci fosse la necessità eventualmente ne possiamo parlare. E' capitato ad un matrimonio ad Aosta che abbiamo portato due meravigliosi gattoni fuori dalla Chiesa per fare una sorpresa allo sposo e fare qualche foto insieme, ma erano gatti abituati a tante persone e ad ambienti diversi dalla loro casa.
3Quanto dura il servizio?
Il nostro servizio di wedding dog sitter non ha pacchetti prestabiliti perchè il servizio è deciso insieme agli sposi in base alle esigenze del cane. Non possiamo obbligare ad esempio un cane insicuro, magari anziano, a rimanere al matrimonio 12 ore!! Studiamo ogni volta insieme agli sposi come strutturare il tutto.. può quindi durare dalle 4-5 ore fino alle 16 ore.
4Vi occupate voi della sua pappa?
Se durante le ore del servizio il cane dovrà consumare un pasto, dovrete fornirci voi il cibo a cui è abituato. Noi porteremo solamente degli snack/bocconcini, ma anche per quelli ne parleremo insieme per valutare eventuali allergie/intolleranze.
5Quanto tempo prima è necessario contattarvi?
La richiesta per questo servizio è molto grande ed è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni. Vi consigliamo di prenotare e fermare la data con almeno 9/12 mesi di anticipo.
6Se il mio cane ha esigenze o abitudini particolari devo avvisarvi?
Assolutamente sì. Se volete già anticiparlo va benissimo, in caso contrario non preoccupatevi, saremo noi a farvi un "interrogatorio" sul cane quando ci incontreremo!
7Curate anche i cani degli invitati?
Ci occuperemo dei cani degli invitati solo se espressamente richiesti con anticipo dagli sposi. Curare altri cani comporterà la presenza di una persona in più del nostro staff. Non potremo occuparci di altri cani se ci verrà richiesto il giorno stesso delle Nozze dall'invitato. Ci teniamo a specificare che la presenza di altri cani, potrebbe infastidire il cane degli sposi, soprattutto se non si conoscono o magari non vanno d'accordo. Suggeriamo di parlarne insieme per valutare bene ogni singola situazione.
8Permettete agli invitati di portare a spasso il cane?
No. Il cane al matrimonio è una nostra responsabilità: vi affidate a noi apposta per poter stare sereni.
9Foto video o accessori sono obbligatori? Si può avere solo la cura del cane?
Non sono obbligatori, sono servizi extra. Si può avere anche solamente un semplice servizio di cura del cane.
10Vi occupate voi del trasporto del cane?
Dipende da come ci accordiamo, ma solitamente sì. Siamo così in grado di dare al cane lo spazio che ha bisogno per viaggiare comodo, senza preoccupazioni di bava o peli suoi vestiti eleganti o sulla macchina noleggiata. Ci direte voi come è abituato a viaggiare (baule, kennel, sedili..)
error: Content is protected !!

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy - Ulteriori informazioni